COME INSERIRE UNA NUOVA RICHIESTA AL TELEFONO DI UN POTENZIALE CLIENTE, SENZA

COMMETTERE ERRORI, ANCHE SE NON HAI TUTTE LE INFO CHE VORREBBE?

IL TUO OBIETTIVO DELLA CHIAMATA:

Acquisire quante più informazioni utili sul cliente e prequalificarlo per l’ufficio commerciale. Non rispondi al telefono per dare indormazioni al cliente ma per prenderne! Anche se ha fretta e vorrebbe tutto subito.

COME GESTIRE LA TELEFONATA?

 

1) SLT Service Buongiorno sono (NOME) come posso esserle utile?

 

Cliente risponde con prima richiesta sintetica. 

 

2) Prendi nota di tutte le osservazioni e richieste del cliente, ASCOLTANDOLO SENZA INTERROMPERE e dandogli qualche cenno di feedback. (si, ok, se ho capito bene…) Nel frattempo trascrivi la richiesta e la inserisci nel modulo sullo spazio “messaggio” affinandola poi con le domande successive.

 

3) Perfetto, le chiedo alcune informazioni per profilare meglio la sua richiesta e trasmetterla al nostro ufficio consulenza clienti. (sia che il cliente stia cercando un noleggio semplice o necessiti di una consulenza più strutturata)

 

  • Di che tipologia di evento si tratta? (aziendale / fieristico o altro)
  • Quando si terrà l’evento? (data inizio/data fine)
  • Dove si terrà l’evento?
  • Indicativamente quanti ospiti saranno presenti?
  • Si tratta di un evento all’aperto o all’interno di una strutura?
  • Ha qualche altra precisazione o osservazione che puo’ aiutarci a comprendere meglio la sua richiesta? Ha qualcos’altro da aggiungere che ci permetta di capire meglio?

 

4) Raccolta dati cliente: Mi occorrono gentilmente anche i suoi riferimenti:

 

  • Nome e cognome
  • (nome azienda)
  • e-mail
  • recapito telefonico

5) Grazie! Ho inserito la sua richiesta nel gestionale. Riceverà al più presto una risposta da un nostro consulente tecnico-commerciale.

 

 

 

 

 

 

 

 

FAQ

 

Domanda: Mi serve una risposta urgente…. sa dirmi il prezzo? Posso subito? Mi da una idea veloce di…?

 

Risposta: Prima di tutto dobbiamo profilare la richiesta. Al momento i nostri consulenti sono già impegnati con altri clienti. Purtroppo non è nemmeno certo che possiamo servirla in quanto abbiamo già il calendario eventi piuttosto pieno. Inserisco la sua richiesta e la contattiamo quanto prima.

 

 

 

Domanda: Siete a Palermo? siete a Varese? Siete a do cazzo ti pare?

 

Risposta: SLT Service ha sede principale a Padova e filiali partner convenzionate nelle principali città italiane ed europee. (La nostra pubblicità è nazionale ed internaz e per qualcuno di buono dobbiamo prenderci 10 minchioni)