COME INSERIRE UNA NUOVA RICHIESTA AL TELEFONO DI UN POTENZIALE CLIENTE, SENZA
COMMETTERE ERRORI, ANCHE SE NON HAI TUTTE LE INFO CHE VORREBBE?
Modulo generico
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IL TUO OBIETTIVO DELLA CHIAMATA:
Acquisire quante più informazioni utili sul cliente e prequalificarlo per l’ufficio commerciale. Non rispondi al telefono per dare informazioni al cliente ma per prenderne! Anche se ha fretta e vorrebbe tutto subito.
COME GESTIRE LA TELEFONATA?
1) “Buongiorno sono (NOME) come posso esserle utile?”
Cliente risponde con prima richiesta sintetica.
2) Prendi nota di tutte le osservazioni e richieste del cliente, ASCOLTANDOLO SENZA INTERROMPERE e dandogli qualche cenno di feedback. (si, ok, se ho capito bene…) Nel frattempo trascrivi la richiesta e la inserisci nel modulo sullo spazio “messaggio” affinandola poi con le domande successive.
(se noleggio semplice fai pure offerta in diretta e poi gli mandi anche email)
3) (se non si tratta di noleggio semplice, approfondisci con le seguenti domande:
“Perfetto, le chiedo alcune informazioni per profilare meglio la sua richiesta e trasmetterla al nostro ufficio consulenza clienti”
SLT ALLESTIMENTI:
- Di che tipologia di evento si tratta? (aziendale / fieristico o altro)
- Quando si terrà l’evento? (data inizio/data fine)
- Dove si terrà l’evento?
EUROLEDWALL:
- Di quale fiera si tratta?
4) Raccolta dati cliente: “Mi occorrono gentilmente anche i suoi riferimenti”:
- Nome e cognome
- recapito telefonico
5) “Grazie! Ho inserito la sua richiesta nel gestionale. sarà contattato/a al più presto da un nostro consulente tecnico-commerciale”