Maxischermi prezzi quanto costa noleggiare o comprare un Ledwall o Videowall?

Ogni maxischermo è una storia a sè in quanto sono molte le variabili che vanno ad incidere sul prezzo finale del noleggio o dell’acquisto. Caratteristiche come la metratura, le strutture portanti e la durata del noleggio sono fattori che incidono significativamente sul prezzo finale all’utente.

Nel caso del noleggio di maxischermi da interni o da esterni, a seconda della tipologia di installazione, della complessità di montaggio, della durata dell’evento e della dimensione del ledwall il prezzo può variare molto. Il prezzo finale è sempre comprensivo del trasporto, dell’installazione e dell’assistenza per tutta la durata del noleggio.

Diverso è il caso dell’acquisto di un maxischermo, con prezzi che possono variare dai € 1500 al mq fino ai € 10-15000 al mq, a seconda della definizione, della marca e del tipo di installazione che si andrà ad effettuare. In questo caso nel prezzo è inclusa la realizzazione su misura del maxischermo, la garanzia e l’assistenza post vendita.

Ledwall prezzi

Molti pensano che il prezzo per il noleggio del ledwall dipenda solo dal prezzo/mq ma la verità è che ci sono più fattori che concorrono a determinare il prezzo del ledwall. A parità di caratteristiche tecniche, anche il servizio offerto gioca un ruolo fondamentale nella determinazione del prezzo, oltre naturalmente alla complessità di montaggio, durata dell’evento e dimensione del ledwall.

Quando si valuta per il noleggio di un ledwall, è importante fare attenzione anche al fornitore in quanto dietro ad un prezzo allettante si potrebbe celare scarsa competenza tecnica o un servizio poco efficiente che potrebbe rovinare il tuo evento con malfunzionamenti.

Scegliendo SLT Service saprai di poter contare allo stesso tempo su un prezzo competitivo, e un servizio eccellente che ti consentirà di affrontare il tuo evento con professionalità, competenza e massima tranquillità.

Videowall prezzi

I videowall sono maxischermi che si compongono di monitor in quantità variabili i quali nell’insieme, come nel caso di un mosaico, vanno a formare un’unica immagine. Ogni monitor rappresenta, quindi una parte dell’immagine complessiva, e le dimensioni dei videowall variano a seconda della quantità di monitor che li compongono, nonché dalle loro dimensioni.

I videowall sono ad oggi una tecnologia che è stata superata dal ledwall, perché l’immagine finale non risulta unita bensì divisa dalle cornici dei monitor dai quali è composto il videowall.

Nonostante la tecnologia sia superata, il prezzo per il noleggio di un videowall è spesso meno vantaggioso di quello di un ledwall, perché il montaggio è più complesso e sono più difficili da trovare. Proprio per questo i prezzi elevati dei videowall spesso ne disincentivano l’utilizzo a favore dei ledwall. 

I fattori che influiscono sul costo dei ledwall

Rispetto a pochi anni fa, i costi di installazione di un ledwall sono diventati più accessibili ed è facile notare installazioni di notevole impatto realizzate a prezzi competitivi, soprattutto in eventi di una certa importanza come eventi aziendali, congressi, meeting, fiere, concerti. È, inoltre, importante ricordare che ad incidere sul prezzo dei ledwall è anche il punto dove vanno posizionati, ovvero all’esterno o all’interno.

Noleggio e vendita Maxischermi Ledwall e Videowall: contattaci per scoprire i prezzi.

Per ricevere una consulenza personalizzata per il noleggio di un ledwall o videowall in base alle tue esigenze e alla tua situazione specifica, e conoscerne il prezzo, contattaci cliccando qui sotto.

Contattaci per richiedere un preventivo